Questi kit elettrici sono appositamente progettati per i rispettivi tipi di veicoli, che si caratterizzano per le seguenti caratteristiche:
Il modulo rimorchio CFC è un modulo a 12 V con capacità di LED per veicoli con sistema CAN bus. Attraverso la comunicazione con il CAN bus, il modulo è in grado di assumere ulteriori compiti oltre al controllo effettivo del rimorchio e al monitoraggio delle funzioni, come lo spegnimento del PDC con rimorchio collegato o l'attivazione della stabilizzazione elettronica del rimorchio (TSA: Trailer Stability Assist). I moduli per rimorchi CFC sono sempre specifici per il veicolo e quindi non sono universalmente applicabili.
Il modulo per rimorchio LED-AFC è un modulo universale a 12 V compatibile con i LED per veicoli. Il modulo è in grado di monitorare gli indicatori di direzione sul rimorchio e di informare il veicolo di un guasto agli indicatori di direzione.
Le funzioni del modulo per rimorchi BUFC sono identiche a quelle dell'UFC, tranne per il fatto che un guasto degli indicatori sul rimorchio non viene segnalato al veicolo, ma avviene direttamente attraverso il modulo mediante un segnale acustico. A differenza dell'UFC, il cut-off PDC opzionale non è disponibile per questo modulo.
CFC | AFC | UFC|BUFC | |
---|---|---|---|
Verde permanente | Modulo correttamente installato e funzionante, nessun funzionamento del rimorchio. | Modulo correttamente installato e funzionante, nessun funzionamento del rimorchio. | Modulo correttamente installato e funzionante, nessun funzionamento del rimorchio. |
Lampeggia verde | Modulo correttamente installato e funzionante, funzionamento del rimorchio. | Modulo correttamente installato e funzionante, funzionamento del rimorchio. | Modulo correttamente installato e funzionante, funzionamento del rimorchio. |
Rosso permanente | Il CAN bus non era collegato correttamente. | È stato rilevato un corto circuito su uno dei canali. | La tensione della batteria è troppo bassa. |
Lampeggia in rosso | Manca un feed. Può essere che un'alimentazione non sia collegata o che un fusibile sia difettoso. | La tensione della batteria è troppo bassa. | Manca un feed. Può essere che un'alimentazione non sia collegata o che un fusibile sia difettoso. |
Nessun display e
Accensione spenta | Il modulo è in modalità sleep. | Il modulo è in modalità sleep. | Il modulo è in modalità sleep. |
Nessuna lettura,
accensione su
e segnale lampeggiante | Il modulo non è stato installato correttamente. | Il modulo non è stato installato correttamente. | Il modulo non è stato installato correttamente. Manca l'alimentatore. |
Der Universalprüfkoffer ist die Ein-Mann Funktionsprüfung von 7– und 13-poligen Anhängersteckdosen. Er beinhaltet eine komplette Anhängerbeleuchtung, und durch das einfach gestaltete Bedienpanel sind die Funktionen
einfach zu kontrollieren.
Zur Prüfung der Beleuchtungseinrichtung an 12-Volt Anhängern mit 7- und 13-poligen Anhängersteckdosen bietet dieses kompakte Prüfgerät alle nötigen Funktionen. Die Lichtkanäle sind einzeln zu- und abschaltbar, und durch die eingebaute Kontrollleuchte an den Schaltern jederzeit kontrollierbar. Ausserdem bietet der Koffer die Möglichkeit, die Dauerplusleitung am Pol 9, sowie die Ladeleitungen an den Polen 10 und 11, adäquat zu testen.
Diese in der Anschaffung günstige, jedoch nicht wasserdichte Steckverbindung nach DIN/ISO 1724 reicht aus, um die gesetzlich vorgeschriebene Beleuchtung eines Anhängers oder Caravans zu betreiben (siehe auch Belegungsplan). Als eine Verbindung zum ausschliesslichen Betreiben der Anhänger-Beleuchtung ist sie ausreichend.
Sobald die Anhänger-Beleuchtung jedoch ein Rückfahrlicht umfasst, oder eine Stromversorgung des Anhängers für Beispielsweise den Kühlschrank des Caravans, oder eine Anhänger-Batterie gewünscht ist, reicht diese Verbindung nicht mehr aus, da zu wenige Kontakte zur Verfügung stehen.
Diese nach DIN/ISO 11446 ausgeführte Steckverbindung mit Bajonettverschluss ist im Vergleich zur 7-poligen Anhänger-Steckverbindung wasserdicht, hochwertiger, bietet Kontaktsicherheit, leichte Handhabung und Langlebigkeit.
Sie ermöglicht im Gegensatz zur 7-poligen Anhänger-Steckverbindung sämtliche Beleuchtungsfunktionen eines Anhängers, Caravans oder Ladungsheckträgers (z.B. Fahrradheckträger) zu betreiben. Darüber hinaus bietet diese Steckverbindung Reserven für zusätzliche elektrische Funktionen.
In der Automobilindustrie kommt mehrheitlich die 13-polige Anhänger-Steckverbindung zum Einsatz. Bei der Nachrüstung von Anhängerzugvorrichtungen hat sich diese Steckverbindung etabliert, und die Caravan-Hersteller verwenden ebenfalls überwiegend dieses System. Diese 13-polige Anhänger-Steckverbindung wird in Fachkreisen auch als JAEGER-System bezeichnet.
* Alle Masseleitungen (Kontakt Nr. 3, 11 und 13) dürfen anhängerseitig nicht elektrisch leitend miteinander verbunden sein.
** Die Kennzeichenbeleuchtung muss so angeschlossen sein, dass keine Leuchte dieser Einrichtung mit beiden Kontakten (Nr. 5 und 7) verbunden ist.
Il bus dati CAN è la spina dorsale della rete automobilistica. Maggiori informazioni >
Qui trovate una panoramica dei nostri tipi di moduli per rimorchi. Maggiori informazioni >
ConWys AG, Stationsstrasse 92, CH-6023 Rothenburg
Telefono 041 317 20 50
Fax 041 317 2051
E-mail info@conwys.ch
Vendita solo in Svizzera